Boomerang ICU Scandinavia
Sistema avanzato per il controllo della temperatura, garantendo qualità e sicurezza nei laboratori.
CARATTERISTICHE
- Backup incluso
- Antivirus inclusa
- Supporto immediato
Boomerang ICU Scandinavia
SpecificazioniScopri il Boomerang 3.0
La caratteristica principale di Boomerang 3.0 è la “cloud solution”, ovvero la possibilità di raggruppare tutte le informazioni captate dal sistema di controllo in un unico portale. Si accede al portale attraverso un sito web-browser, perciò, non vi è la necessità di scaricare alcuna applicazione. Inoltre, avendo tutti i dati caricati sul web, è possibile accedervi attraverso qualunque dispositivo abbia una connessione ad Internet.
I principali vantaggi di questo sistema sono:
- funzionamento del server incluso,
- sempre raggiungibile tramite qualsiasi connessione e attraverso qualsiasi motore di ricerca,
- backup incluso,
- risoluzione dei problemi tecnici inclusa,
- antivirus inclusa,
- mirror hosting, ovvero, se dovesse succedere che il sito principale per un qualsiasi motivo si bloccasse, il sistema connette l’operatore automaticamente ad un sito secondario, dove sono presenti tutti i dati,
- supporto con contatto diretto di un operatore che si occuperà delle varie segnalazioni in maniera immediata.
I diversi tipi di sensori possono monitorare e registrare un’ampia varietà di dati, che possono essere temperatura, umidità, CO2, pressione differenziale e molto altro ancora.
I vari sensori collocati all’interno del laboratorio sono collegati al sistema di monitoraggio attraverso dei dispositivi denominati “nodes”. Tali nodes ricevono le informazioni dai sensori, le elaborano e le reindirizzano al server, il quale aggiornerà il database in automatico.
Ci sono due tipologie di nodes principali: WIN-nodes e BBO nodes.
I WIN-nodes vengono posizioni all’interno del laboratorio e attraverso una comunicazione wireless ricevono le informazioni dai sensori. Una volta ottenute le informazioni i nodes inviano i dati primaad un Gateaway, ovvero una simil station WI-FI, che reindirizzerà successivamente le informazioni al server Internet.
Il sistema a BBO-nodes funziona allo stesso modo del WIN-nodes, l’unica differenza sta nella quantità di sensori, ed annessi dati, recepibili. Infatti, nel BBO il numero di informazioni captabili è maggiore rispetto al WIN, motivo per il quale è consigliabile in laboratori di grandi dimensioni.
- Scheda tecnica