Multi-Zone ART Workstation – Esco Medical
Postazione avanzata per la manipolazione di gameti ed embrioni con zone a temperatura indipendente.
CARATTERISTICHE
- Progettata per zone con diverse condizioni di lavoro
- Temperature, gas e umidità monitorate per una gestione ottimale
Multi-Zone ART Workstation – Esco Medical
SpecificazioniScopri la Multi-Zone ART Workstation di Esco Medical
La Esco Multi-Zone ART è la workstation più avanzata della sua categoria. È progettata per l’uso in applicazioni che richiedono un elevato livello di controllo sulle condizioni ambientali. Le applicazioni possono spaziare dalla coltura di embrioni animali nella ricerca alla manipolazione di embrioni umani effettuata nei laboratori di fertilità.
Sistema riscaldante Multi-zone
Le postazioni di lavoro Multi-Zone ART utilizzano dieci zone distinte, ciascuna dotata di propri elementi riscaldanti e sensori, per ottenere un’eccellente uniformità. Il sistema di riscaldamento assegna automaticamente la priorità alla distribuzione di potenza per garantire una regolazione accurata della temperatura e un rapido recupero. La regolazione della temperatura è costantemente attiva nei modelli con camere MIRI®, indipendentemente dalla modalità, e non vi è alcun incrocio di riscaldamento tra le zone. Inoltre, il vetro riscaldato è indipendente per migliorare ulteriormente il controllo della temperatura e il recupero in quest’area.
Scelta di 4 modalità di temperatura
Nella workstation di lavoro Multi-Zone ART, l’utente può accendere tutte le zone o spegnere solo la zona dx o spegnere la zona dx + la zona centrale oppure spegnere tutte le zone.
Pulizia dell’aria superiore
Le workstation di lavoro Multi-Zone ART garantiscono la purezza dell’aria di Classe ISO 3, superando i concorrenti di Classe 4.
Meno rumore, meno vibrazioni
La Multi-Zone ART Workstation offre un design all’avanguardia e caratteristiche che si traducono in livelli di rumore e vibrazioni estremamente bassi, rendendoli ideali per lavori microscopici sensibili. Ha un ventilatore ECM più piccolo e ad alta efficienza che crea meno rumore e vibrazioni, nonché uno smorzatore passivo che corre lungo la lunghezza del collegamento, smorzando il telaio della cappa con le vibrazioni della piastra del tavolo.
Monitor Touchscreen
Le postazioni di lavoro Multi-Zone ART sono dotate di un PC Windows completamente funzionale integrato. Questo computer sensibile al tocco consente all’utente di:
- Monitorare la temperatura della superficie riscaldata, nonché il flusso e la pressione del gas e generare report di tali parametri.
- Osservare e registrare il comportamento della coltura in tempo reale tramite la telecamera del microscopio.
- Effettuare teleconferenze con colleghi in altri siti per un lavoro collaborativo in tempo reale. (Nota: la webcam non è inclusa, ma acquistabile a parte)
MIRI® Chambers
Le postazioni di lavoro Multi-Zone ART sono state potenziate con l’integrazione di MIRI® chambers. Queste camere sono progettate per fornire un ambiente di coltura coerente e un rapido recupero dei parametri, rendendole una scelta superiore per la protezione degli embrioni.
Integrazione Microscopio
È possibile integrare i più diffusi microscopi stereoscopici e invertiti.
Sistema di umidificazione
Le workstation ART multizona non facilitano il controllo attivo del livello di umidificazione, che avviene passivamente trasferendo il gas attraverso l’acqua nel flacone di umidificazione. Per i modelli di workstation senza camere MIRI® integrate, la porta di uscita del gas nella parte anteriore può essere sigillata da una copertura in plastica e un tubo, creando un ambiente “semi-chiuso”.
Canali passanti per cavi
Le Workstation Multi-Zone ART hanno un modo pratico per far passare i cavi elettrici di altre apparecchiature e/o accessori (ad esempio, una telecamera)
- Scheda tecnica