Cappa MBB-IVF Class II – Labox
Sistema avanzato per il controllo della temperatura, garantendo qualità e sicurezza nei laboratori.
CARATTERISTICHE
- Monitoraggio continuo
- Filtri HEPA ad alta efficienza
Cappa MBB-IVF Class II – Labox
SpecificazioniScopri la cappa MBB-IVF Class II
La Cabina di sicurezza microbiologica (MSC, BSC), classe II rispetta la norma EN 12469: 2000. E’ destinata ad applicazioni che richiedono un flusso d’aria laminare per proteggere il prodotto dalla contaminazione particellare e batterica e allo stesso tempo richiedono la protezione dell’operatore e dell’ambiente dall’influenza del prodotto lavorato.
Funzionamento completamente automatizzato controllato da un sistema di controllo intelligente CR2000 con un pannello touch da 7″, che garantisce parametri ottimali nell’area di lavoro per la modalità operativa selezionata, massima sicurezza, controllo remoto, timer avanzati, controllo degli accessori, notifiche via e-mail e cellulare e molto altro ancora.
Integrazione all’avanguardia di un microscopio con una superficie riscaldante, vetro frontale a movimento elettrico con posizionamento automatico.
Funzionamento silenzioso grazie al design perfetto, al buon isolamento acustico e al potente motore a bassa rumorosità. L’operatore può quindi concentrarsi sul lavoro per un periodo di tempo più lungo.
La riduzione delle vibrazioni è ottenuta grazie alla scelta di componenti a basse vibrazioni, componenti antivibranti e cerniere e dispositivi di fissaggio speciali e flessibili. Grazie a ciò, la postazione di lavoro è adatta anche per operazioni sensibili alle vibrazioni.
Monitoraggio continuo dei principali parametri critici, come l’intasamento del filtro, la portata d’aria laminare nello spazio di lavoro e il flusso d’aria all’uscita del MSC e la temperatura. Sistema di allarme precoce per la sostituzione dei filtri, la qualificazione, l’assistenza, la convalida. Sensore di temperatura nello spazio di lavoro.
La filtrazione dell’aria è assicurata da filtri HEPA ad alta efficienza, classe H14 secondo la norma EN1822, con un’efficienza di filtrazione del 99,999%. I filtri hanno un telaio in metallo, guarnizioni di qualità e una griglia di protezione. Il sistema di controllo monitora continuamente la loro perdita di pressione. In dotazione un sistema di notifica a due livelli: avviso ed azione. Il livello di avviso indica che i filtri HEPA devono essere sostituiti a breve. Il livello di azione si attiva quando i filtri sono intasati e devono essere sostituiti immediatamente.
Nell’area di lavoro è installata un’efficiente lampada UV-C germicida. La forma e la posizione garantiscono una perfetta decontaminazione dell’area di lavoro senza interrompere il flusso d’aria laminare. La lampada è controllata da un touch screen, da un timer avanzato o da un telefono cellulare. L’illuminazione dello spazio di lavoro è fornita da una lampada a LED ad alta luminosità. È dotata di regolazione continua (0-100%) per impostare il comfort di illuminazione ideale.
Dopo aver selezionato la modalità, il sistema di controllo CR2000 imposta automaticamente i parametri target della stazione di lavoro per la determinata attività: stato di inattività, modalità di funzionamento e riduzione, modalità di pulizia, sterilizzazione e altro ancora. La modalità viene selezionata tramite il touch screen o a distanza Tutte le impostazioni vengono effettuate tramite l’ampio e chiaro touch screen del sistema di controllo CR2000. La pagina principale contiene informazioni sullo stato di funzionamento della stazione di lavoro, come la modalità selezionata, i parametri attuali, eventuali messaggi di allarme con una spiegazione dettagliata, i comandi per gli accessori (UV-C, presa elettrica, valvola del gas, superficie riscaldante, ecc.)
- Scheda tecnica